EDA Communcation
HomeLicataAttualitàLicata pronta a celebrare la Madonna Addolorata: incerto lo svolgimento della processione

Licata pronta a celebrare la Madonna Addolorata: incerto lo svolgimento della processione

Con la fine dello stato di emergenza si potranno svolgere anche le processioni religiose. Questo garantirebbe lo svolgimento dei riti della Settimana Santa. A Licata, dunque, il prossimo 7 aprile il simulacro della Madonna Addolorata potrebbe tornare per le strade. La Conferenza episcopale siciliana ha dato il via libera ma non tutte le diocesi se la sentono di tornare alla normalità a causa dell’impennata dei contagi. Modica e Scicli, nel ragusano, hanno già detto no e si attendono le decisioni delle altre province. Nel frattempo il parroco del santuario di Sant’Agostino, Stefano Principato, prepara ugualmente il calendario degli eventi.
“Le manifestazioni in esterna – scrive la confraternita dell’Addolorata – a seguito del nulla osta rilasciato dalle autorità competenti”.
Intanto dal 30 marzo al 10 aprile il “cammino sinodale verso la Pasqua insieme a Maria” si svolgerà in parrocchia. Il santuario aprirà ogni giorno dalle 9 alle 12 e dalle 16:30 alle 20:00. Le messe saranno celebrate alle 10 e alle 18, la novena alle 17:30.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
CASAL

Most Popular

Recent Comments

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com